Orfeo Zanforlin Allenatore Calcio

.

sabato 28 maggio 2011

EccellenzaBovisio: Tassello nel puzzle salvezza



24 Aprile 2004











I ragazzi di Zanforlin vincono 3 a 0 con il Corbetta











La vittoria fa sperare i Viola, che nelle ultime 18 partite hanno conquistato 28 punti

Bovisio Masciago 3
Corbetta 0

Marcatori: 24'Raschi; 48 ' Ghilardi; 92 'Miserendino.

Bovisio Masciago: Trezza, Di Mauro (75'Pelucchi), Baroni (cap), Campolongo, Raschi, Ghilardi, Greco, Miserendino, Romerò (73' Manuella), Monaco, Rosia (93' Ippolito).





All: Orfeo Zanforlin.






Un tassello per completare il «puzzle salvezza». Solo la matematica e una giusta dose di prudenza, «condita» da giustificata scaramanzia, fanno rimandare la festa per l'obiettivo centrato. Corbetta crocevia dunque della stagione del Bovisio, in particolare della sua panchina. Poco più di quattro mesi fa, il 7 dicembre scorso, proprio a Corbetta l'esordio di Zanforlin: fu l'inizio di un emozionante cammino di diciotto partite con ventotto punti conquistati. Gli ultimi tre frutto di una partita giocata sul filo dei nervi, alla ricerca di una vittoria che mancava da di¬versi turni. Primi minuti d'assestamento, con l'undici bovisiano visibilmente teso e a «sprazzi» contratto. Dall'altra parte ospiti affa¬mati di punti per conquistare il quartultimo posto in classifica. Ne viene fuori un match spesso confuso, e il Bovisio stenta a prendere in mano le redini del gioco. Avversari comunque mai realmente pericolosi, e la rimaneggiata retroguardia viola difende senza patemi la porta di Trezza. Buona in particolare la conferma del giovane Di Mauro. Al venticinquesimo ci pensa Raschi a sbloccare il risultato: l'1-0 da fiducia e tranquillità ai viola, che sfiorano più volte il raddoppio nei seguenti minuti. Pronti e via nel secondo tempo e Ghilardi, al rientro dopo un leggero infortunio, mette al sicuro il risultato. Il capolavoro finale di Miserendino, con una splendida conclusione, completa l'opera bovisiana: tre gol e altrettanti punti per una giornata memorabile. Domani a Guanzate basta un punto per terminare l'equazione: ma accontentarsi non è mai stato «termine» molto amato in casa bovisiana.

Classifica: Venegono e Caratese p. 63; Verbano 58; Sestese 53; Brera 52; Lora Lipomo 49; Ncp 47; Fulgorcardano 46; Gavirate 45; Bovisio Masciago 44; Turate 43; Mariano 42; Mozzatese 35*; S. Donato 33*; Corbetta e Mezzanese 24*; Guanzatese 16**; Assago 15**. * play-out; ** retrocessione.

Nessun commento:

Posta un commento