Orfeo Zanforlin Allenatore Calcio

.

sabato 28 maggio 2011

Eccellenza Bovisio: Capolavoro in campo





Una prestazione da incorniciare contro il Fulgor Cardano

Bovisio Masciago 3 Fulgor Cardano O

Marcatori: 65'Cherubini, 73'Pe-lucchi, 88'Monaco.

Bovisio Masciago: Trezza, Campolongo, Baroni (cap), Perseo, Miserendino, Greco, GhiLzrdi, Coccia (60' Pelucchi), Rosta, Monaco, Cherubini (65' Comunian). A disposizione: Figini, Di Mauro, Ribaldi, Ippolito, Mannello.. All Orfeo Zanforlin.
Note: ammoniti Perseo, Miserendino.
Secondo tempo "impressionista": Bovisio dipinge con maestria un tris di gol e una prestazione da incorniciare. I primi frutti della "semina" di Zanforlin arrivano con l'ultimo freddo dell'anno, tre succosi punti per rifiatare in classifica. Raccolto finalmente ricco, sulle orme del già positivo incontro con Turate di due settimane fa.
Allora solo il risultato aveva fatto storcere il naso (sconfitta 1-0 nda) ma
già si intravedeva qualche lume nel-l'impostazione della squadra. Dome¬nica è stata una battaglia: condizioni del tempo e campo al limite, forse oltre, della praticabilità. E proprio nel secondo tempo, quando c'è stato da soffrire, i viola hanno lasciato il segno mostrando più carattere e più vigore adetico. E soprattutto una grande voglia di vincere. Gestione della gara dal¬la panchina ineccepibile, con cambi mirati e più che mai "azzeccati": Pelucchi su tutti, prima assistman sull'1-O firmato Cherubini e poi realizzatore del gol sicurezza del 2-0.
Atto finale quello di Monaco, che su contropiede mette la ciliegina sulla torta bovisiana di fine anno.
"Dopo un primo tempo non impeccabile -commenta mister Zanforlin - con qualche rischio di troppo in difesa (e con due grandi risposte del sempre pronto Trezza), nei secondi 45 minuti abbiamo ampiamente meritato la vittoria". Un cambio di marcia repenti-no, capace di soffocare la manovra av¬versaria "ci ha permesso di prendere in mano le redini dell'incontro e di legittimare in un quarto d'ora entusiasmante il risultato". Chiave di lettura della rotonda affermazione la capacità di adattarsi alle situazioni, segno di condizione fisica e determinazione.

Riscontri positivi arrivano anche dalla dirigenza, insieme ad un augurio di un ottimo anno al Bovisio e a tutti i "tifosilettori" a nome di Amilcare Magni e di Mario Brambilla.

Classifica: Caratese e Venegono 35; Verbano 33; Libertas Brera 32; Se¬stese 31; Ne Pero 28; Gavirate 27; Lo-ra Lipomo 23; Mozzatese, Turate e Fulgor Cardano 22; Bovisio Mascia¬go 21; Mariano 20; San Donato 15; Mezzanese 14; Corbetta 13; Guanza-tese 11 Assago 10.

Marco Faggioli

Nessun commento:

Posta un commento