Orfeo Zanforlin Allenatore Calcio

.

mercoledì 1 giugno 2011

Eccellenza Bovisio: Bovisio spettacolare e concreto con il Lora



BOVISIO: Figini, Oggioni, Raschi, Mìserendino, Campolongo, Baroni, Romero (59' Ippolito), Greco, Monaco, Ghilardi (82' Pelliccili}, Comunian (72' Coccia).
All. Zanforlin

LORA LIPOMO: Tamanti, Monti, Santambrogio, Gatti (51' Trunetti), Frigerio, Canali, Cappelli (57' Guarneri). Clerici, Bianchi (73' Baselice). De Maria, Anzani.
All. Peverelli

ARBITRO: Fregola di Gallarate.

MARCATORI: 27' e 67' Miserendino (B), 55' Monaco (B), 88' Anzani (LL).

NOTE - Ammoniti: Ghilardi, Coccia (B); Santambrogio, Canali (LL).
Angoli: 6 a 3 per il Lora

BOVISIO - Momenti come questo il Bovisio e i suoi tifosi se li sognano tutte le notti. E la prestazione che i padroni di casa hanno sciorinato è la dimostrazione che i sogni, nel calcio, possono diventare realtà. La classica giornata di grazia, in cui tutto riesce alla perfezione, ha toccato le teste degli uomini di Zanforlin che, oltre a non lasciare scampo al Lora, hanno confermato di attraversare un momento di forma a dir poco notevole. Ma se spesso si è fatto riferimento alla grinta dei viola

per complimentarsi con loro, stavolta è d'obbligo sottoli¬neare la partita a tutto tondo del Bovisio, concreta e spettacolare fino alla rete del tre a zero che ha definitivamente chiuso la gara. Se poi proprio si deve eleggere un migliore in campo nell'eccellenza generale," allora facciamolo: Miserendino, dominatore a centrocampo ed autore di una doppietta decisiva. Il Lora al cospetto di tutto ciò non ha potuto nulla, e se è vero che probabilmente ha giocato sotto il suo standard, questo non deve per una volta togliere nessun merito ai padroni di casa. L'equilibro è durato fino alla rete del van¬taggio viola, giunta al 27' grazie a Miserendino che, sfruttando un lungo cross a tagliare fuori la difesa di Ghilardi, ha prepoten-temente insaccato. Da questo momento i comaschi sono scomparsi dal campo, permettendo al Bovisio di fare il bello ed il cattivo tempo. Al 54' Monaco sprecava in solitudine la più facile delle palle gol, ma un minuto dopo non si ripeteva scaraventando in rete un ponte aereo di Ghilardi. Figini al 65' impediva alla grande ad Anzano di dimezzare le distanze, quindi al 67' il tris era servito ancora da Miserendino con un prepotente stacco di testa su cross di Ghi-lardi. Dopo, altre occasioni in contropiede per il Bovisio, che solo negli ultimi cinque minuti si distraeva permettendo ad Anzano di battere Figini. Avanti così.




Roberto Colombini l'Esagono

Nessun commento:

Posta un commento