Orfeo Zanforlin Allenatore Calcio

.

giovedì 2 giugno 2011

Bovisio ottiene la salvezza con due giornate d'anticipo



Vittoria contro la Guanzatese,domani il saluto dei tifosi




Bovisio Masciago 1 Bovisio Masciago: Trezza, Di Mauro, Oggioni, Campolongo, Raschi (80' Pelucchi), Ghilardi (70'Riboldi), Greco, Miserendino, Romero (73'Mannello.), Monaco, Rosia (60 ' Cherubini). All: Orfeo Zanforlin.
Marcatore: 44' Oggioni.

Salvezza centrata con due giornate di anticipo. Con la vittoria sul campo esterno della Guanzatese, il Bovisio Masciago mette la propria firma per un altro anno in eccellenza. Con 47 punti (record per la compagine cittadina) in classifica si può tranquillamente parlare di grande stagione, e l'obiettivo diventa ora raggiungere la soglia dei 50. Un punteg¬gio a inizio stagione impensabile, che rende merito al¬l'impegno costante dei giocatori e all'ottimo lavoro svolto da Zanforlin. L'all¬natore parla di obiettivo minnimo raggiunto, ma nelle dichiarazioni traspare giustamente un chiaro senso di soddisfazione. A Guanzate poca storia sul campo tra due formazioni separate da trenta punti in graduatoria. Ci pensa Oggioni a regalare la gioia dei tre punti con una preziosa "incornata" su calcio d'angolo battuto da Greco. Un "quasi schema" ammetterà poi il mister. Il resto è stata normale amministrazione per Trezza, mai seriamente impegnato, e qualche brivido qua e là sulle occasioni da rete create dai viola. Domani il saluto del comunale accoglierà i giocatori impegnati nell'ultima gara interna contro Turate. Settimana prossima l'atto conclusivo sul campo del Fulgor Cardano. Per la società si chiude un anno importante, ancora una volta di transizione, ma portato a termine con la passione di sempre. Importante in questo senso è stato l'apporto del neo¬presidente onorario Nicola Tallarita, di Barlassina, entrato nella famiglia bovisia-na a partire dalla prima gara del girone di ritorno. Un "innesto" rivelatosi propizio per i risultati conseguiti sul campo, ma soprattutto una pedina importante per il futuro societario.

Classifica: Venegono e Caratese 66; Verbano 58; Brera 55; Sestese 53; Lora Lipomo 52; Fulgorcardano 49; Ncpero 48; Bovisio Masciago 47; Gavirate 45; Tu¬ate 43; Mariano 42; Mozzatese* e S.Donato 36*; Corbella* 27; Mezzanese 24*; Guanzatese 16**; Assago 15**. * play-out; ** retrocessione.

Nessun commento:

Posta un commento