Orfeo Zanforlin Allenatore Calcio

.

giovedì 2 giugno 2011

Eccellenza: Verbano - Bovisio 1-1








Magni: "attraversiamo un momento di forma eccezionale e siamo fiduciosi per le future uscite. Qualche prima sentenza potrà già essere sancita".

Sull'onda dell'entusiasmo ottima uscita anche a Verbano. Bovisio centra il quinto risultato utile conecutivo e consolida il suo settimo posto in classifica, ora condiviso con il Lora Lipomo. Sembra paradossale parlare di salvezza quota 40 punti, per di più a 13 lunghezze dalla vetta (l'anno passato 38 erano bastati per rimanere in eccellenza). Dietro però nessuno molla un colpo, a testimonianza di un girone più che mai com-battuto. La formazione di Zanforlin può vantare a proprio favore un girone di ritorno fin qui impeccabile, fatta eccezione per la giornata no di Carate.
E forse sta proprio qui il lato vincente. Domenica, dopo i primi dieci minuti di assestamento, si è vista una squadra capace di prendere le misure al Verbano, protagonista di alta classifica è dichiarata pretendente al titolo. Meritatamente in vantaggio dopo i primi quarantacinque minuti, Baroni (ancora impeccabile la prova del capitano) e compagni hanno respinto colpo su colpo l'assalto avversario, capitolato poi nel pareggio virtuoso di tacco al ventesimo. Nel finale ancora due occasioni e vitto¬ria solo sfiorata. Tutto sommato un pareggio giusto, esito di una partita davvero gradevole, che riconcilia con il calcio e fa ben sperare per il proseguo del campionato di entrambe le formazioni.

Nessun commento:

Posta un commento