Orfeo Zanforlin Allenatore Calcio

.

giovedì 2 giugno 2011

Intervista al nuovo allenatore del Real Besana


Zanforlin: Crescere con entusiasmo
BESANA BRIANZA-Si riparte da zero a Besana. Dopo la fusione con il Bovisio Masciago, l'Asd Real Besana Lesmo sta gettando le basi per un futuro che si spera essere il più roseo possibile.
La società di patron Piero Piazza quindi è attiva sul calcio mercato e sta ultimando gli acquisti sotto la supervisione di Orfeo Zanforlin, il nuovo mister, con cui abbiamo avuto il piacere di fare una chiacchierata a 360 gradi sulla nuova avventura che sta per cominciare.
"A Besana c'è tantissima voglia di riscatto dopo l'annata nera appena trascorsa -ha spiegato - e questo è uno stimolo anche per me che ho scelto di allenare i ragazzi del presidente Piazza un po' perché conosco già l'ambiente, la società e alcuni giocatori, un po' per destino".
Prima di essere contattato da Piero Piazza, il mister ha infatti avuto qualche contatto con alcune squadre di Eccellenza ma alla fine non si è fatto più nulla e il destino ha voluto che Zanforlin approdasse alla panchina della neonata Asd Real Besana Lesmo.
"E1 una sfida che mi piace -ha continuato l'allenatore -anche perché la Promozione è una categoria molto stimolante. Stiamo lavorando bene per costruire qualcosa di buono, per dimostrare sul campo quello che valiamo. La società, e il presidente in primis, si meritano buoni risultati e spero con tutto il cuore di riuscire ad ottenere qualcosa. A questo proposito - ha proseguito - posso dire che l'obiettivo della prossima stagione è senz'ateo quello di fare meglio possibile. Si potrà parlare concretamente di classifica quando inizieremo a preparare la nuova stagione, quando vedremo come si comporteranno i ragazzi. Esono sicuro che ce la metteranno tutta".
Non si fatica a credere a quanto dice mister Zanforlin, perché sicuramente, la sua simpatia contagiosa e il suo carisma porteranno benefici a un gruppo che va prima di tutto motivato a fare bene: "Stiamo cercando di creare una squadra competitiva con una rosa di almeno 30 gio¬catori, ma al di là di questo voglio creare un gruppo motivato e motivante. Uno spogliatoio unito e compatto che sappia fronteggiare con il giusto atteggiamento ogni eventuale difficoltà".
Ma non solo. Si sta cercando di creare un gruppo che sia tatticamente e tecnicamente malleabile e fluido così da: "poter anche cambiare modulo in gara - ha confermato Zanforlin - Abbiamo anche scelto giocatori di un certo spessore che possono dare la giusta carica ai più giovani. Abbiamo tanto entusiasmo, vedo il gruppo crescere giorno per giorno ma lo facciamo con umiltà, senza nessuna pretesa di dire che vinciamo il campionato o che i più forti saremo noi. Quello che speriamo è di fare davvero bene perché la città, la società e il presidente se lo meritano più di ogni altra cosa".
Claudia Fragapane

Nessun commento:

Posta un commento