Orfeo Zanforlin Allenatore Calcio

.

giovedì 2 giugno 2011

Eccellenza: Bovisio a valanga, piegato il Corbetta



Bovisio - Corbetta 3-0


BOVISIO: Trezza, Di Mauro (75' Pelucchì), Raschi, Miserendino, Campolongo, Baroni, Romero (73' Marmetta), Greco, Monaco, Ghilardi, Rosia (83' Ippolito).



All. Zanforlin

CORBETTA: Dalla Gasparina, Castoldi, Fiameni, Petrelli, Ruggeri, Minoia (64' Zanaboni), Currao, Ghislotti (50' Bassetto), Turati, Magugliani (58' Saturno), Bertarelli.



All. Bighiani
ARBITRO: Mauri di Monza
MARCATORI: 24' Raschi, 48' Ghilar-di, 92" Miserendino
NOTE - Ammoniti: Currao e Berta-relli (C).
Angoli: 7 a 6 per il Cornetta

BOVISIO - C'è voluta mezz'ora prima che il Bovisio si decidesse a scendere in campo, ma dopo che l'ha fatto non c'è stata più storia. Gli uomini di Zanforlin hanno cominciato il match contratti e deconcentrati, tanto che è stato il pur modesto Corbella a menare le danze nei primi minuti. Forse i recenti risultati non del lutto positivi,forse un avversario preso un po' sottogamba hanno prodotto questo inizio slenlato, ed è parso a lutti chiaro come ci volesse una scossa. Che, fortunalamen-le, è arrivala al 24' per merito di Raschi (migliore in campo), bravissimo a sfruttare come il più spieiato degli opportunisti un invitante traversone di Romero dalla deslra. Da qui in poi i viola hanno ripreso convinzione, mentre il morale degli ospiti è sceso sempre più velocemente. E le occasioni sono fioccate. Un minuto dopo il gol del vantaggio infatti Greco, ben servito dal solito Romero, ave¬va sul piede la palla buona, ma invece di cercare la bolla prova¬va un improbabile pallonello che si perdeva allo sulla traversa. La reazione del Corbella era timida, e si limitava ad una sgroppala di Currao sulla deslra al 29 terminala con un cross Ira le braccia di Trezza. Il Bovisio riprendeva quindi a macinare gioco, ed al 31' Ghilardi smarcava in beala soliludine Miserendino davanti al portiere: sembrava gol fatto ma, complice pure un rimbalzo fasullo del pallone, il centrocampista spediva sopra la traversa il tiro Ira l'incredulilà sua e degli spettatori. Il gol della sicurezza arrivava comunque in apertura di ripresa con Ghilardi, bravo a metterci lo zampino in mischia su un angolo di Greco. Senza più tensione per il risultato la partila si trascinava slancamente, tranne un clamoroso palo di Rosia al 63', fin quasi al termine, ma ci pensava Miserendino a riscaldare l'infreddolito pubblico ed a farsi perdonare l'errore del primo tempo, con un missile terra-aria che al 92' inceneriva il povero Dalla Gasparina per il Iris dei padroni di casa. In una sola parola: eurogol.

Roberto Colombini

Nessun commento:

Posta un commento