Orfeo Zanforlin Allenatore Calcio

.

venerdì 3 giugno 2011

Real Besana: Dopo la fusione dei due sodalizi, mister Zanforlin potrà contare su numerose conferme per ripartire

Real Besana Lesmo, Cinque volti nuovi e tanti ex



BESANA BRIANZA (m. vai.) La doppia retrocessione patita lo scorso anno con Bovisio Masciago (Eccellenza) e Besana (Promozione) non ha minimamente scalfito l'entu-siasmo di Piero Piazza. L'imprenditore brianzolo, che un anno fa si era visto negare dalla Federazione la fusione tra i due sodalizi milanesi, questa volta ce l'ha fatta, creando una nuova ambiziosa realtà. Il suo nome è «Asd Real Besana Lesmo» e la sua categoria la Promozione, grazie al titolo spor¬tivo dal defunto Bovisio Masciago. Il tecnico Orfeo Zanforlin e buona parte dei giocatori arrivano pro¬prio dal Bovisio. A questi si aggiungono qualche ex del Besana e cinque volti nuovi che hanno de¬ciso di sposare il progetto di Piaz¬za, che punta molto sull'immagine. A partire da settembre, infatti, il Real Besana Lesmo sarà protago¬nista di un curioso reality show chiamato «The Best» che, trasmesso dal monzese Canale 11, riprenderà allenamenti e partite dei brianzoli, sul modello del più celebre «Campioni». Che si tratti di una distrazione o di uno stimolo in più per far meglio, solo il campo lo potrà dimostrare. Fatto sta che, mentre il presidente Piazza non nasconde di voler «vincere il campionato», mister Zanforlin preferisce andare coi piedi di
piombo. Anche se lui stesso - che I nell'ultima parte della scorsa stagione ha guidato il Bovisio Ma¬sciago - sa bene che la forza del Real Besana Lesmo sarà proprio quella voglia di riscatto che fin dalla presentazione dell'altra sera al Bar Piscina «La Baia» di Lesmo ha animato tutti i protagonisti di questa nuova avventura.
«Il primo obiettivo - spiega il tecnico milanese - è quello di rico-struire il gruppo sulle ceneri di una stagione finita male. Il ritrova-to entusiasmo ci dovrà permettere di raggiungere i migliori obiettivi possibili, che solo strada facendo potremo individuare. C'è molto ottimismo ma dobbiamo restare cauti, perché molte società si stanno attrezzando benissimo».
Come detto, il gruppo è composto in larga parte da giocatori di Bovisio e Besana. A questi si sono aggiunti i difensori Simone Baroni (Cinisello) e Luigi Rupani (tornato dal Carenno), i centrocampisti Luca Piccinni (tornato dal Cinisello) e Fabio Trevisan (Cesano Maderno) e gli attaccanti Sannino (Mariano, '86) e Luca Tafuro (Bresso). Ma una tegola si è già abbattuta sul Real: il bomber Mauro Pezzoni si è seriamente infortunato nell'ultima di campionato. Operato la scorsa settimana, tornerà a disposizione solo in autunno.








Real Besana Lesmonuova realtàdel campionatodi PromozioneSquadra affidata a Orfeo Zanforlin
Progetto serioe ambizioso Giocatori seguitidotte telecamere di Canale 11 come il reality «Campioni»


Nessun commento:

Posta un commento