Orfeo Zanforlin Allenatore Calcio

.

giovedì 2 giugno 2011

Eccellenza Boisio: Spettacolo e sorprese nel pareggio contro il Gavirate



Da dischetto festival di errori. Nei minuti finali c'è patatrac
Bovisio Masciago - Gavirate 1-1

Marcatori: 60' Ghilardi (B), 89'aut. Baroni.
Note: espulsi al 5 ' Martuscello (G) per fallo da ultimo uomo; al 75' Perseo (B) per somma ammonizioni.

Bovisio Masciago: Trezza, Raschi, Baroni (cap), Perseo, Greco, Ghilardi, Ribaldi (60' Pelucchi), Miserendino, Monaco, Cherubini, Comunian (85'Stanca).
All: Orfeo Zanforlin.

Svanisce nei minuti finali l'impresa-vittoria: finisce pari anche negli errori dal dischetto. Partita "incanalata" fin dalle prime battute... e non solo per la pioggia battente. Nel pantano escono i veri gladiatori: a centrocampo è una lotta che pregiudica il bel calcio ma non lo spettacolo. In campo due squadre amanti del gioco si trovano spaesate su un terreno pesante. Questo lo scenario di una gara da subito in salita per gli ospiti: al quinto viene steso in area Monaco. Penalty ed espulsione sacrosanti. Assente lo specialista Oggioni, c'è titubanza su chi debba calciare. Greco se ne assume la re-sponsabilità e spara alto. Il festival dell'errore si chiude alla mezzora quando Trezza dice no da fuoriclasse al rigore calciato da Clerino. Il primo tempo è tutto in questi due episodi che segnano a fasi alterne il morale alle due compagini. I viola non trovano la matassa e faticano a "ruttare a pieno la superiorità numerica. Di contro il Gavirate si mostra squadra a e molto tecnica a centrocampo, dove Lorenzi ha doti davvero interesssanti", secondo tempo vede io prendere coraggio tare il ritmo: a coronamento dello sforzo arriva quarto d'ora il gol . Greco si fa il penalty mettendo sulla testa di Ghilardi un cross su corner che il centrocampista insacca in rete. Con la stanchezza che subentra nelle gambe i padroni di casa riescono a gestire il vantaggio senza correre molti rischi, sfiorando anche il raddoppio. Clamorosa l'occasione sciupata da Monaco dopo un'azione ubriacante con dribbling sul portiere: l'attaccante si defila quel poco che basta perché la palla si stampi sul palo. Quando l'arbitro ristabilisce la parità degli uomini in campo mostrando il rosso a Perseo, sembra non ci sia più tempo per gli ospiti per pareggiare. Ma il "patatrac" 10 combina il Bovisio a due minuti dalla fine: palla persa a centrocampo, lancio lun¬
go avversario, Trezza esce e rinvia con i piedi andando a colpire Baroni. La palla prende una traiettoria incre dibile e va ad insaccarsi nel- l'angolino. Dopo lo smarri mento c'è solo il tempo per 11 Bovisio di mancare clamo rosamente con Cherubini il 2-1 da distanza ravvicinata. Finisce 1-1 nei gol, nelle espulsioni e nei rigori falliti. Rammarico - non nel punteggio in sé ma per come è maturato - nei commenti di mister Zanforlin e del ds Magni. Assenti diversi tito¬lari, la squadra ha tenuto testa comunque ad una com-pagine di grande livello. D-mani trasferta in quel di San Donato (andata 1-0), in forma strepitosa con il neo-acquisto Martinez. Fuori Monaco, Cherubini e Perseo per squalifica, dovrebbero rientrare Campolongo, Romero e Rosia, con Raschi recuperato a pieno titolo.




Classifica: Caratese 39; Venegono 38; Verbano 37; Sestese e Brera 35; Gavirate 34; Ne Pero e Lora Lipomo 29; Bovisio Masciago 25; Turate e Mozzatese 23; Ful-gor Cardano 22; Mezzanese e Mariano* 20; S. Donato 19; Corbetta* 14; Guanza-tese 11; Assago 10.
* una partita in meno.
Zona retrocessione-play- out.



Marco Faggioli

Nessun commento:

Posta un commento