Orfeo Zanforlin Allenatore Calcio

.

sabato 4 giugno 2011

Senago Calcio, la sfida delle squadre giovanili Allievi regionali e Juniores puntano ai primi posti



Al CENTRO BORROMEO continuano, intensi, gli allenamenti degli Allievi regionali della Senago Cal-cio, in vista della ripresa dei campionati. Archiviato il girone di andata, chiuso al terzo posto dietro a Corsico e Legnano, i ragazzi di mister Zanforlin si preparano ad affrontare, in casa, proprio i lillà, in un match che potrebbe rivelare le loro vere ambizioni.
«Sono fiducioso perché i ragazzi hanno dimostrato di po¬ter andare lontano, se terran¬no i piedi ben piantati per ter- ra - ha detto il mister -. Forse potevamo avere più dei nostri 32 punti. Ai miei ragazzi pos¬so rimproverare solo di essere poco cinici: abbiamo buttato al vento delle partite che potevamo vincere. Paghiamo la scarsa esperienza nei tornei regionali, ma sono con-tento della disciplina e vo-lontà dimostrate finora dai giocatori». Qual'è la squadra più forte nel vostro raggruppamento? «Il Corsico, che ha subito soltanto dieci reti, mi sembra la compagine più quadrata, mentre considero il Legnano al nostro livello, e anche in leggero regresso di condizio ne in confronto a noi».
Con la ripresa del campionato, qual è l'obiettivo degli Allievi? E quali sono i ragazzi che hanno impressionato di più nell'andata? «Il nostro obiettivo è lottare con le due squadre al vertice sperando, domenica dopo domenica, di arrivare sempre più in alto. Il mio giudizio è positivo su tutti i ragazzi. Montagnana e Frontini hanno fatto passi da gigante rispetto agli anni precedenti». «Voglio un girone di ritorno all'insegna dell'inseguimento, per raggiungere i primi tre posti. La mia squadra, nono-stante piccole sbavature, ha dimostrato di poter aspirare al vertice della classifica»: parole e musica di Dario Guzzetti, allenatore degli Juniores. La squadra senaghese, a causa di infortuni, squalifiche e incertezze difensive, ha chiuso il girone di andata al sesto po¬sto, dopo aver giocato le prime cinque partite alla grande, dimostrando di poter compe-tere con le formazioni migliori.
GIANNI DELL'ORCO

Nessun commento:

Posta un commento