Orfeo Zanforlin Allenatore Calcio

.

giovedì 2 giugno 2011

Eccellenza: Crolla il Bovisio, festa della Tritium


Palodi Pezzoni nei minuti di recupero.

Marcatori: 51 ' e 10' st Pesenti (T), 41 ' st Franchimi (T).

BOVISIO: Gurrieri 6, Alessandro Riva 5, Giglio 5 (10' st Cortese 5.5), Papalia 5.5, Beretta 5.5, Pirotta 6, Signore f 6 (36' st Esposto sv), Ballabio 5, Muri 5.5 (10' st Rossi 5.5), Pezzoni 6.5, Zoia 5.5.
A disp. Larosa, Andrea Riva, ' Trentadue, Sironi. '
AlL. Zanforlin.

TRITIUM: Berretta 6, Sala 6, Locatelli 6, Cavalli 6, Turani f 6, Masserini 6.5, Brambilla 6, Borghetti 6, Pesenti 7 (31' st 1 Franchini 6.5), Cortinovis 6 (35' st Pelizzoli sv, 37' st Mar-! chetti 6), Cavicchia 5.5.
A disp. Pozzi, Mavilla, Caiazza, Di ! Corate.
All. Mismetti.

ARBITRO: Spadari di Cremona 6.5 (Perfetti di Saranno e ' Giannini di Gallarate).

BOVISIO MASCIAGO - La Tritium infila la quinta vittoriaconsecutiva e ripropone con forza la sua candidatura alla pro¬mozione diretta in serie D. La sconfitta, unita ai successi diCantù e Lora Lipomo, ricaccia il Bovisio sempre più nell'in¬ferno della retrocessione. L'eroe della giornata è senza ombradi dubbio il bomber Giorgio Pesanti, fl 29enne attaccante, arrivato a quota 17 centri con la doppietta di ieri, ha sempre te¬nuto sotto pressione la difesa dei padroni di casa. Partita equi librata nella prima frazione di gioco: alla mezz'ora Cavicchiasciupa in maniera clamorosa una limpida occasione tirandoaddosso al numero uno milanese Gurrieri in disperata uscita.Nei minuti di recupero sale in cattedra Pesenti. Al 48' il suocolpo di testa sottomisura viene madato sulla traversa da Gurrieri. Tre minuti dopo però il bomber della Tritium non si fa pregare a correggere ili rete, sempre di testa, una punizione pennellata dalla destra da Cavicchia. Il gol cambia la partita. Nella ripresa la Tritium non rischia nulla, limitandosi a pungere quando ne ha l'opportunità. Arriva il raddoppio ad opera di Pesenti, lesto a colpire la palla ricaduta in campo dopo una traversa colpita da Masserini. Al 41' alla ribalta i nuovi entrati: Franchini segna la terza rete su perfetto assist di Marchesi. Al 48' un diagonale di Pezzoni si spegne sulla base del palo. Da segnalare la sfortunata esibizione di Pelizzoli vittima di uno strappo sul primo pallone toccato do¬po pochi secondi dal suo ingresso in campo. Euforia nello spogliatoio della Tritium. «Vittoria importante che ci permette di avvicinarci alla vetta - il commento del tecnico Mismetti. E' stata una partita molto strana che abbiamo avuto la fortuna di sbloccare nei minuti di recupero del primo tempo, n Bovisio sino ad allora aveva cercato di bloccare tutte le nostre iniziative. Sono contento per la prestazione di Pesenti: è ritornato sui suoi livelli migliori». Molto deluso Zanforlin: «Decisiva la disattenzione sul primo gol. Poi non c'è stata partita».


GURRIERI 6 Tre gol incassati ma almeno altrettanti salvati. Per lui un'altra giornata di sofferenza tra i pali.
ALESSANDRO RIVA 5 Costretto sempre in chiusura dalle avanzate degli awersari.
GIGLIO 5 In difficoltà sulle incursioni aeree di Pesenti. (10' st Cortese 5.5 Incide poco).
PAPALIA 5.5 Sotto pressione dal primo minuto sui traversoni della Tritium.
BERETTA 5.5 La grinta non gli manca.
PIROTTA 6 Ultimo baluardo del Bovisio. Nonostante le sue 43 primavere non ha sfigurato anche se è stato chiamato ad un super lavoro.
SIGNORE 6 Molto mobile, ha cercato di mettere in difficoltà l'attenta e guardinga difesa awersaria ma non sempre ci è riuscite. (36' st Esposito sv).
BALLABIO 5 Era difficile far gioco contro awersari molto abili a raddoppiare le marcature sui portatori di palla.
MURI 5.5 A far da spalla a Pezzoni non sempre è riuscito a liberarsi dalla morsa degli awersari. (10' st Rossi 5.5).
PEZZONI 6.5 Riceve anche gli elogi di Mismetti, che lo definisce «un attaccante pericoloso». Cava dal cilindro un palo che avrebbe meritato miglior sorte. Nell'attacco del Bovisio si ritrova spesso solo e senza punti di riferimento.
ZOIA 5.5 Un primo tempo senza grandi problemi, è calato anche lui dopo il vantaggio della Tritium.

Nessun commento:

Posta un commento