Orfeo Zanforlin Allenatore Calcio

.

sabato 4 giugno 2011

Real Besana: Zanforlin si è dimesso



Orfeo Zanforlin non è più l'allenatore dei Real Besana Lesmo dopo che nei giorni scorsi ha rassegnato le dimissioni. "Il mio modo di vedere e di pensare il calcio è diverso da quello della dirigenza - ha sottolineato il tecnico - Per una serie di motivi, fra cui divergenze di opinione di natura tecnica, ho preferito farmi da parte". Dopo l' allenamento di martedì sera, Zanforlin (già termine della gara contro La Dominante aveva dimettersi) ha parlato con i dirigenti del Real e, nonostante la chiacchierata, la situazione non è mutata; il tecnico ha lasciato la panchina brianzola. "Ho il morale sotto itacchi 'potesse èssere la riscatto, invece... Confidavo nella capacità di riuscire a creari il gruppo e in parte ci sono riuscito.Mi dispiace per la squadra e i ragazzi con i qualiho instaurato anche un buon rapporto.



Pubblicato da sportcomo
Promozione B: saltata la seconda panchina!
Dopo Cablate ecco anche un terremoto in quel di Besana, con le dimissioni del mister e il presidente in panchinaDopo le dimissioni di mister Borghi a Cablate è stata la volta giovedì scorso anche delle dimissioni di mister Zanforlin in quel di Besana. L'avvio difficile del suo Real Besana Lesmo ha convinto il bravo tecnico di Senago a fare una riflessione e un successivo passo indietro. Troppe divergenze di vedute con l'attuale dirigenza. Fin da luglio il tecnico era stato chiaro, chiedendo rinforzi per il fronte offensivo, praticamente privo di attaccanti di ruolo dopo l'operazione al ginocchio del bomber Pezzoni, ad agosto. E i fatti gli hanno dato ragione: il Real Besana in queste giornate ha raccolto plausi per il buon gioco ma praticamente ha manifestato una sterilità offensiva cronica.Il tecnico ha lasciato con rammarico: la sua certezza che il gruppo avesse solo bisogno di due/tre pedine di ruolo per risalire la china, infatti, si è scontrata con la posizione immobilista della società, sempre lontana dai problemi dello spogliatoio.
Domenica, in panchina al posto di Zanforlin c'era il massimo dirigente Piazza. Ma le cose non sono andate meglio. In casa, contro la Lentatese, il Real ha perso due a zero. E ancora una volta il problema è stato il fronte offensivo asfittico.

Nessun commento:

Posta un commento