Orfeo Zanforlin Allenatore Calcio

.

giovedì 2 giugno 2011

Eccellenza: Un pokerissimo per Bovisio Difesa a tre fa la differenza Ghilardi e Monaco i bomber



Vittoria 4 a 2 contro l'Assago
ASSAGO - BOVISIO MASCIAGO 2-4
Marcatori: 10'Monaco (B); 29' Sansavini (A); 40' Ghi¬lardi (B); 55'Ghilardi (B); 60'Monaco (B); 80'Arane (A).

Bovisio Masciago: Trezza, Campolongo (80'Di Mauro), Baroni (cap), Perseo, Greco, Ghilardi, Pelucchi, Rosta, Mona¬co, Cherubini (75' Comunian), Ippolito (85'Riboldi). All: Orfeo Zanforlin.

Pokerissimo Bovisio, Assago sbancato. Vittoria "illuminante" nel cielo torbido della classifica di un girone davvero strano. Ora sono quattro i punti dalla sestultima posizione (che vale i play-out) dove il Mariano tracolla in casa con la Sestése (1-7). Giornata di spareggi la prima di ritorno e i viola ne escono davvero rinsaviti. Perdono Mozzatese (con¬tro Lipomo), Cardano (a Gavirate) e pareggia Turate (a S. Donato): morale della favola il Bovisio con i tre "passettini"li scavalca tutti. Conferme nette in casa brianzola: la difesa a tre e il centrocampo aggressivo. In più una sorpresa positiva: finalmente "incisivo l'attacco -commenta Zanforlin - con movimenti e inserimenti efficaci".
La cronaca della gara è ricca di emozioni: sei gol in novanta minuti se ne vedono raramente. Campo ostico quello di Assago, davvero piccolo e quindi adatto a continui ribaltamenti di fronte. Il Bovisio attacca da subito e lo fa per tutta la gara, lasciando poco spazio alle manovre offensive che infatti si basano principalmente su palle inattive. I due gol locali arrivano entrambi in questo modo, il primo con la involontaria complicità di Trezza (al suo secondo errore consecutivo). Il resto è di colore viola. "Doppia doppietta" Monaco-Ghilardi che si alternano nel!' affos¬sare gli avversar!. Decisivi i gol dell' 1-2 a fine primo tempo e dell'1-3 (della sicurezza) a inizio secondo. "Siamo stati davvero bravi ad interpretare la gara - aggiunge l'allenatore - soprattutto quando c'era da ripartire. Dietro la linea a tre garantisce grande equilibrio (nella gestione Zanforlin fino adesso gol presi solo su calci da fermo) e la costruzione del gioco ne risente positivamente". "Una preparazione alla gara impeccabile unita a una rinnovata "linfa" nei giocatori" è il lampante commento del Ds e presidente Amilcare Magni. Uniche note stonate quelle delle assenze: alla voce infortuni spiccano i nomi di Oggioni e Raschi (che dovrebbe tornare con una maschera speciale a protezione del setto nasale), mentre Romero ha ancora una giornata di squalifica da scontare. Miserendino tornerà invece a disposizione da domani. Sfida "allettante" in cartellone per la seconda di ritorno: al comunale di via Europa (ore 14.30) arriva il Gavirate (andata 3-0), secondo attacco del torneo. Oggi pome-riggio riprende anche il campionato regionale juniores con il Bovisio che ospita la capolista Bustese.

Nessun commento:

Posta un commento