Orfeo Zanforlin Allenatore Calcio

.

giovedì 2 giugno 2011

Finali Juniores Regionale: Senago Solbiatese doppia sconfitta




Senago - Solbiatese 1-4

SENAGO CALCIO: LANGELLA 6, NOVELLINI 5, GUERRA 5, FRONTINI 5.5, FERRARI 5, GULLI 5, BATTAGLIA 5 (31 ' ST AURNIA 5.5), CERIGLI 6.5, PRISCO 5 (1 ' ST MOLARO 5.5), LONGONI 6.5 (31 ' ST FAMILIARI 5.5), TOSETTI 5. (12. BROGGIAN, ZOANI, CALABRIA, GUERRIERO). ALL. ZANFORLIN.


SOLBIATESE: BORGHI 6, MALACARNE 6, ESPOSTO 6 (38 ' ST RUBINO 6), BANCHIERI G. 7, FORTUNATO 6, BANCHIERI A. 6, Rossi 6.5, GIALLO-NARDO 6.5 (32' ST COLOMBO 6), STEFANI 7.5, Russo 7 (25' ST PEROTTE 6), PLATANI A 6. (12. MUSACCHIO, PENNA, LOPOPOLO, SCARPATl). ALL. MAROZZI.



ARBITRO: VAGO DI SARONNÒ 5.5: FISCHIA TROPPO SPEZZETTANDO IL GIOCO IN MOLTE OCCASIONI, DOVREBBE LASCIAR CORRERE DI PIÙ; MOLTE PERPLESSITÀ RIMANGONO SULLA CONCESSIONE DEL PRIMO RIGORE E SUI TRE ROSSI USATI TROPPO PRECIPITOSAMENTE.




RETI: 40" RUSSO (SO), 10' e 5' ST STEFANI (So), 32' ST Rossi(So) su Rig., 45' ST TOSETTI (Se) su Rig.


NOTE: PIOGGIA INTENSA DURANTE TUTTO L'INCONTRO, TERRENO MOLTO SCIVOLOSO. AMMONITI GUERRA E BATTAGLIA PER IL SENAGO, MALACARNE, ESPOSTO E PLATANIA PER LA SOLBIATESE.




ESPULSI AL 32' ST GULLI E AL 37' ST CERIOLI DEL SENAGO PER PROTESTE EALJFS'ST STEFANI DELLA SOLBIATESE PER PROTESTE.


CORNER 2-2. RECUPERO 0'+ 3'.



SENAGO. Partita molto intensa tra Senago e Solbiatese che col quattro a uno per gli ospiti non qua¬lifica nessuna delle due ta vissuta con molto ner-vosismo sia dai protagonisti in campo, tre espul¬si, sia sugli spalti con alcuni tafferugli. Il match è stato a senso unico sin dall'inizio; infatti dopo soli 40 secondi la Solbiatese sfrutta il primo dei tanti buchi difensivi del Senago e presenta Russo solo avanti a Langella che non può nulla contro il preciso piatto che finisce nell'angolino. Al decimo giunge già il raddoppio, Stefani recupera palla al limite dell'area e sferra un tiro che si insacca sot¬to l'incrocio dei pali. Il Senago tenta di reagire e sotto la spinta di Cerioli e Longoni, sicuramente i migliori del Senago, porta le proprie punte alla conclusione ma la difesa ospite è troppo attenta e lascia pochi varchi. Così ad inizio ripresa la Solbiatese trova il terzo gol in una azione di contropiede ancora con Stefani che è abile nel driblare un di¬fensore ed il portiere e a depositare la palla nella porta ormai vuota realizzando davvero una bella rete. La Solbiatese cerca gli altri due gol eie le da-rebbero la qualificazione e al trentaduesimo Vago concede un dubbio rigore per gli ospiti che scatena le proteste di Gulli che viene spedito sotto la doccia; il rigore viene ben trasformato da eapitan Rossi. Sul 4 a O la partita si infiamma ed anche il capitano del Senago Ce-rioli viene espulso per proteste. Gli ospiti sfiora-no per varie volte la quin-ta rete ma Langella si op-pene bene in alcune circostanze; ma il Senago in nove contro undici agisce di rimessa e al quaranta-treesimo ottiene un meritato rigore trasformato con freddezza dal nuovo capitano Tosetti, che spegne le residue speranze ospiti di qualificazione. Prima del triplice fischio finale del signor Vago c'è spazio per la terza espulsione sempre per proteste ad opera di Stefani comunque senza dubbio il migliore in campo.
Davide Sereni

Nessun commento:

Posta un commento