Orfeo Zanforlin Allenatore Calcio

.

venerdì 3 giugno 2011

Promozione: II Besana naufraga a Cabiate



L'avventura del nuovo tecnico Beggio sulla panchina dei comaschi comincia con una larga vittoria
Il Real accorcia le distanze con Rupani ancora su calcio di rigore

CABIATE: Neri, Bellofiore, San-tambrogio, Marconi, Livio, Torre, Grigolo, Ruzza, La Falce (88' Giurbino), Negri, Galimberti (64' Mantovani). All. Beggio
REAL BESANA: Guirrieri, Riva, Rupani, Sironi (71' Felisatti), Caliandro, Pirotta, Valentini, Ballabio (71' Piccini), Resta, Zoia (85' Sommaschini), Longoni.
All. Zanforlin.
ARBITRO: Erman di Cremona.
MARCATORI: 32' Ruzza (C), 43' Galimberti (C), 63' La Falce (C), 74'-rig. Rupani (R), 76' Tor¬re (C), 86' Bellofiore (C).

NOTE: Ammoniti Negri e La Falce (C), Pirotta, Zoia, Sironi, Ballabio (R). Angoli 4 a 4. Recupero 1 + 3. Spett. 150 circa.

CABIATE- II Cabiate che cambia tecnico e anche rotta. Il dimissionario Borghi lascia nelle mani di Beggio una squasconfitte conseguite nelle ultime quattro gare. Infatti, la clas¬sifica vedeva una squadra comasca con zero punti in classifica, con un solo gol fatto, e con ben 10 gol subiti. Quella che era la peggior difesa, contro il Real Besana è sembrata una saracinesca difficile da aprire. L'attacco che a fatica arrivava al gol fino a domenica scorsa ora segna che è un piacere, regalando spettacolo ai propri tifosi infreddoliti sulle tribune. Una squadra ospite che pecca di poca incisività e concretezza, permette

II Real Besana infatti è sembrato ipnotizzato davanti alla retroguardia casalinga. Le azioni ospiti, infatti non riescono quasi mai ad essere realmente pericolose. Mister Beggi mette in campo un 4- 4 -2 classico. Mister Zanforlin invece si affida ad un 4 - 3 - 2-1 offensivo, dove Zoia e Longoni giocano in appoggio del robusto Resta. Pronti via, il Cabiate si rende subito pericoloso dopo solo trenta secondi con un bella iniziativa di Galimberti che scarta Ballabio e tira un pallone che di pugno Guirrieri respinge. Il Real Besana dal canto suo, attacca continuamente sulle fascie con Riva e Rupani che mettono in mezzo palloni per un ben marcato Resta che fatica a liberarsi dalla morsa architettata dalla difesa comasca. Al 32' il Cabiate passa in vantaggio con Ruzza che devia fortunosamente una punizione calciata da La Falce. Dopo il gol, gli ospiti cercano di rialzare la testa, ma i bianco azzurri sono bravi sia a difendersi che a ciata, permette ad un furbo Galimberti di insaccare tutto solo in area dopo una corta respinta di Guirrieri. Nella ripresa i contropiedi del Cabiate costringono spesso gli avversar! al fallo. Al 63' una punizione da applausi di La laice porta il risultato sul 3 a 0. Al 73' Resta cade in area e l'arbitro concede agli ospiti un rigore che Rupani realizza accorciando le distanze. Infatti solo 3 minuti dopo uno stupendo colpo di testa di Torre sigla il 4 a 1 e, ali' 86, in una mischia in area che termina con un colpo di schiena di Bellofiore porta il risultato suldefinitivo 5-1.

IL DOPOPARTITA

Provasi, presidente del Cabiate è soddisfatto della sua squadra e, a partita terminata commenta: "II nuovo tecnico Beggio ha portato entusiasmo in tutto l'ambiente. Oggi ho visto squadra quadrata e ben messa in campo, che ha giocato un gran calcio per 90 minuti. Quella di oggi è una vittoria che fa bene al morale". Intanto, negli spogliatoi, i volti dei due allenatori rispecchiano i rispettivi umori. Mister Beggio, neo allenatore del Cabiate, in sostituzione del dimissionario Borghi commenta: "II lavoro fatto dal mio predecessore Borghi è stato di ottimo livello ammette l'allenatore la squadra che mi sono trovato ad allenare è piena di motivazioni e voglia di far bene. Il gruppo in settimana si è allenato bene sia tisicamente che mentalmente. Ci aspetta un cammino lungo e faticoso, da fare nei migliore dei modi, per poter così ripagare gli sforzi della dirigenza. Mi dispiace molto per l'amico Zanforlin. Spero riesca a reagire bene a questa brutta sconfitta".
Il Real Besana continua a peccare di poca incisività in attacco. Infatti su cinque gare giocate, gli unici gol dei bianco rossi sono stati propiziati solo da calci di rigore. Mister Zanforlin è al corrente delle lacune della sua squadra e commenta: "Purtroppo sul campo di gioco costruiamo sempre troppo poco, siamo troppo lenti, e quel poco che costruiamo non riusciamo a concretizzarlo. Bisogna lavorare per riuscire ad essere più incisivi in zona d'attacco. Non si può andare avanti a segnare solo con calci di rigore". Per quanto riguarda i novanta minuti l'allenatore ammette: "E' una sconfitta pesante. Cinque gol, per quello che mi riguarda, sono veramente tanti. Pieno merito al Cabiate che ha vinto con pieni merito.



Nessun commento:

Posta un commento