Orfeo Zanforlin Allenatore Calcio

.

giovedì 2 giugno 2011

Juniores Regionale: Il Senago Calcio inciampa ad Arese



ARESE - SENAGO 3-1






ARESE: CARACCI 6, BERSANI 7, BREMBILLA 6 (41 ' ST SI¬GNOROTTO sv), ORTOLANI 6.5, EUROPEO 6, COGLIATI 6.5 (io' ST PISANO 6.5), Di GRADO 5.5 (45' ST DE ANGELI sv), LUCHINI 6, CANCELLIERI 6, MARZANO 6.5, GARETTI 6. (12. GIUDICI, MOIOLI, INFUSINÒ). ALL. COLOMBO
SENAGO: LANGELLA 5.5, NOVELLINI 6, GUERRA 5 (18' ST FAMILIARI 6), ZOANI 5.5, BRUNO 5.5, BATTAGLIA 6, CA-LABRIA 6, PRISCO 6, LONGONI 5.5 (il ' ST BELLOTTA 5.5), To-SETTI 6 . (12. MERONI, LOMAZZO, GUERRIERO). ALL. ZANFORLIN

ARBITRO: GIANDUIA DI BUSTO ARSIZIO 6 - PRESO DI MIRA DAL PUBBLICO OSPITE, SI EVIDENZIA PER LA SUA FISCALITÀ E RIGIDEZZA. NON COMETTE ERRORI PARTICOLARMENTE GRAVI.
RETI: 2' ORTOLANI (A), 9' MARZANO (A) su BIG., 18' NOVELLINI (S), 41 ' COGLIATI (A).
NOTE: CIELO NUVOLOSO CON ACQUAZZONE ALL'INIZIO DEL SECONDO TEMPO.
CORNER 5-3 PER L'ARESE.
RECUPERO 3' +3'. AMMONITI BRUNO (S).
Dopo il pareggio di settimana scorsa, i "primi della classe" del Senago perdono con l'Arese e fermano la loro serie positiva che durava ormai da diverse giornate. La "truppa" di Zanforlin è alla sua seconda battuta d'arresto e oggi appariva come un "fantasma intimorito", lontano parente della squadra di un tempo. I padroni di casa, che si trovano in una posizione di metà classifica, l'hanno messa alle corde con grande caparbietà e costanza. In particolare hanno evidenziato la crisi difensiva dei gial-loblu che sono stati, di fatto, battuti da due calci piazzati.
Le due squadre si affidano entrambe ad un sicuro 4-4-2; L'Arese punta sulla coppia d'attacco Marzano-Di Grado e sugli inserimenti delle due ali Cancellieri e Garetti. Il Senago si affida ad una difesa formata da Novellini-Guerra-Ferrari-Bruno e sugli attacchi di Longoni e Tosetti. Tanto è grande la fragilità degli ospiti, che al 2' minuto è già gol. Dalla bandierina Marzano fa partire un cross per il secondo palo, l'inserimento di Ortolani è perfetto come la sua realizzazzione.1-0 e partita in discesa per i ragazzi di Colombo. La corsa non si ferma qui. Passano sette sette minuti ed un rimpallo del terreno costringe Guerra ad aggiustarsi il pallone con una mano. Per l'arbitro non ci sono dubbi: ri¬gore per i padroni di casa. Marzano dal dischetto non sbaglia. Il contrac-colpo è durissimo, ma To-setti e compagni si rialzano. AL 18' è il palo a fermare una bella punizione dell'11 gialloblù, e sull'azione successiva arriva il gol. Longoni mette in mezzo e Novellini devia al volo in rete. 2-1. Dopo venti vivacissimi minuti, la partita inizia pian piano a spegnersi, Capitan Marzano e compagni mantengono il risultato e a fine primo tempo cenTrano la rete del KO L'azione è identica a quella della prima realizzazzione. Questa volta a centrare il cross è Cogliati che mette alle spalle del portiere: 3-1 e partita finita. Si, perché la seconda frazione di gioco segnala so¬lamente una cosa: la piog-gia. Per il resto è deserto. Gli ospiti non trovano gli spazi che i padroni di casa sono bravi a chiudere. L'unica azione degna di lode è al 25': un tiro vele¬noso di Battaglia sfiora di poco il palo. Con il fischio dell'arbitro si alza anche l'urlo dell'Arese, che si riporta nelle zone di alta classifica.. Per Zanforlin c'è molto da lavorare: bisogna ritrovare il vero Senago.

Alessandro Da Rol

Nessun commento:

Posta un commento