Orfeo Zanforlin Allenatore Calcio

.

giovedì 2 giugno 2011

Eccellenza: Il Bovisio batte il Mariano





Miserendino non sbaglia: tre punti e tanto ossigeno

Bovisio Masciago - Mariano 1-0
Marcatore: 70' Miserendino
Bovisio Masciago: Trezza, Di Mauro, Baroni (cap), Perseo, Campolongo, Greco, Ghilardi, Miserendino, Ramerò, Comunian (56' Cherubini), Monaco. All: Orfeo Zanforlin

Note: ammoniti Baroni e Ghilardi.

Derby e scontro diretto, partita giocata sui nervi e sulle motivazioni: l'1-0 finale per Bovisio è oro colato. Miserendino bissa il regalo fatto con la Mezzanese e, con la sua rete, lancia i viola a +7 dal fatidico sestultimo posto. Due tempi e due partite in novanta minuti.La prima frazione di gioco è il manifesto delle tensioni, non solo nei volti dei ventidue in campo. Bovisio e Mariano non si giocano tutto, ma una buona parte della futura stradasalvezza passa comunque per questa sfida al comunale.La posta in palio è dunque altissima e il gioco ne subisce le conseguenze: tanto tatticismo e stress agonistico finiscono col prevalere sul lato puramente tecnico. Bovisio ac¬corto in un 4-4-2 dalla difesa inedita di fronte alle tre punte avversarie: Zanforlin gioca la carta Di Mauro ('86), ad un esordio a dir poco delicato sulla fascia, e sarà una mossa azzeccata.Le chiare occasioni da rete si contano sulle dita di una mano, è proprio sulsusseguirsi di due di queste nasce il gol partita. Trezza è insuperabile su una con-lusione da corner. Dall'altra parte Romero calcia una punizione che Miserendino insacca in rete: da qui in poi venti minuti in discesa per i bovisiani. Il Mariano si disunisce e si riversa in avanti: troppo tardi e troppo disordinatamente per recuperare il gol di svantaggio.
Bovisio premiato per le motivazioni: squadra da secondo tempo quella di Zanforlin, capace di trovare il guizzo quando c'è da soffrire.

La classifica e il morale sorridono adesso ai viola: con uno sguardo dietro e uno davanti si curano San Donato e Mariano e si punta dritti ad acciuffare Pero e Lipomo.
Con la solita umiltà e volando basso. Partite caldissime si prospettano all'orizzonte: e il Bovisio sembra pronto a sudarsele.

Nessun commento:

Posta un commento