Orfeo Zanforlin Allenatore Calcio

.

giovedì 2 giugno 2011

Eccellenza Bovisio: Decide Miserendino








Mozzatrese - Bovisio Masciago 0-1

Marcatori: 80 ' Miserendino (Bo).
Note: espulso Trezza al 18' per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Miserendino e Ghilardi.






Bovisio Masciago: Trezza, Di Mauro, Raschi, Baroni (cap), Campolongo, Greco, Miserendino, Ghilardi (85'Pelucchi), Mona¬co, Rosia (18'Figini), Romero. All: Orfeo Zanforlin.







Capolavoro Bovisio. Vittoria di gruppo, di grande cuore.
Una dimostrazione di orgoglio e forza durata ottanta minuti giocati in inferiorità numerica. Si era messa male infatti per i viola al 18' con l'espulsione di Trezza per fallo da ultimo uomo.
Esordio difficile per Figini in una gara da batticuore, ma alla fine il numero 12 bovisiano difenderà al meglio i propri pali. Merito anche di una retroguardia eccellente, guidata dalle direttive impeccabili di capitan Baroni i fuorigioco avversari si sprecano e per il bomber Valente è "giornata di magro". I tre punti conquistati ne valgono in realtà otto, distanza quasi di sicurezza dalla zona play-out.
"La più bella e convincente vittoria sotto la mia gestione" commenta mister Zanforlin e il presidente Amilcare Magni conferma. Monaco là davanti fa reparto da solo dopo l'uscita di Rosia, e sarà proprio la punta brianzola a "ricreare" la parità nu¬merica in campo e a fornire l'assist vincente a Miserendino. Quest'ultimo ancora una volta decisivo nel regalare i tre punti ai suoi, soprattutto nelle fasi finali dei match. Segno di una condizione atletica strepitosa che caratterizza la squadra nell'ultimo periodo. Spiccano dunque le prestazioni dei singoli, ma in realtà tutti sarebbero da citare per la convinzione messa in campo domenica.
A centrocampo Greco non commette un solo er-rore dando al reparto sicurezza e incisività.
Di Mauro in difesa si conferma giocatore di carattere con importanti "scorribande" sulla fascia.
Sta bene, sta benissimo questo Bovisio che ormai è arrivato al terzo risultato utile consecutivo (con sette punti guadagnati).
E punta a salvarsi il prima possibile con un occhio di riguardo al duo Pero-Lipomo che precede immediatamente in classifica. Proprio con quest'ultimo domani sfida al comunale davvero interes-sante.
Matricola Lora da sempre protagonista di match emozionanti contro i vio-la, fin dai tempi della promozione (all'andata 2-0 senza storia).

Classifica: Caratese 52; Venegono 49; 'Brera 48; Verbano e Sestese 46; Ga-virate 41 ; NcPero 37 e Lo¬ra Lipomo 37; Bovisio Masciago 36; Turate 34; FulgorCardano 33; S.Do-nato 31 ; Mozzatese* e Ma-riano 28*; Mezzanese21*; Corbetta 19*; Guanzatese e Assago 11**. ** retrocessione. * play-out.

Nessun commento:

Posta un commento