Orfeo Zanforlin Allenatore Calcio

.

sabato 4 giugno 2011

Promozione: Per il Besana un altro dispiacere

Nel finale Longoni, servito da una rovesciata di Zoia, si fa parare la conclusione del possibile pari
Il diagonale di Bosisio all'11 ' decide la partita in favore dell'Arcellasco


REAL BESANA LESMO: Guirreri, Riva A, Rupani, Ballabio (70'Trevisanj, Caliandro, Pirotta, Casiraghi (50'Citterio), Piccinni, Felisatti, Zoia (80'Somaschini), Longoni. All. Zanforlin

ARCELLASCO: Ricco P, Mambretti, Ostinelli (46'Castelli), Arrigoni, Mauri, Colombo G, Cerosa (46'Tentori), Fontana (71'Colombo A), Bosisio, Ricco F, Colombo. All. Bonfanti


ARBITRO: Silvestri di Milano


MARCATORI: 11'Bosisio (A) NOTE: Ammoniti: Fontana (A), Pirotta (B), Castelli (A), Riva (B)


BESANA - Ancora una giornata no per il Real Besana Lesmo, che inanella un'altra sconfitta. Dopo il pesante 5-1 della scorsa set-timana contro il Cablate, ieri si è visto espugnare il pro prio campo dall'Arcellasco. A nulla è servito lo sforzo dei ragazzi di mister Zanforlin, soprattutto nella seconda frazione di gioco, per raggiungere gli ospiti. Al 1' il Real ha un'occasione gol: ottiene un corner, batte Longoni ma la difesa ospite devia la sfera. Al 7' l'arbitro decreta una punizione per la squadra di casa: batte Guir-reri, riceve palla Longoni, parte la conclusione, la difesa salva la porta. All'ir FArcellasco conquista il vantaggio: Bosisio si smarca bene, arriva solo sotto rete, tenta la conclusione e la sfera dopo aver toccato il palo si infila nell'angolino della porta. 0-1. Al 12' il Besana sfiora il pareggio: Felisatti arriva palla al piede nell'area avversaria, ma vie-ne atterrato. Il direttore di gara non concede il rigore tra le grida di disapprovazione dei tifosi locali. Al 16' l'Arcellasco si rende perico-loso con un cross di Cerosa, alto sopra la traversa. Al 17' il Real tenta di mettere a segno un calcio d'angolo: lo calcia Longoni, esce Ricco e salva il risultato. Al 22' Feli-satti a sparare alto sopra la traversa. Al 25' lo stesso subisce fallo, batte la puni-zione Zoia, bella la conclu-sione, Ricco dice no. Al 33' la squadra di Benfanti cerca la rete del raddoppio: Ricco F serve Bosisio che spara una cannonata sopra la traversa. Al 43' il Besana non riesce a sfruttare al meglio una punizione dai 25 metri: Felisatti tira troppo alto. Al 44' lo stesso calcia un'altra punizione dal limite dell'area, il tiro è poco preciso e la sfera finisce a lato del palo. Il primo tempo vede la squadra locale ritirarsi negli spo¬gliatoi sotto di una rete. Nella ripresa c'è tanta voglia di fare ma i gol non arrivano. Al 55' l'Arcellasco sfiora il raddoppio, insacca la sfera Fontana, ma l'arbitro aveva già fischiato il fuori gioco. Al 79' il Real cerca la rete del pareggio: rovesciata di Zoia per Longoni che conclude, Ricco salva il vantaggio. Il risultato resta inchiodato fino al triplice fischio.


IL DOPOARTITA


Al termine dell'incontro con l'Arcellasco, l'allenatore del Real Besana, Orfeo Zanforlin, ha così commentato la pre-stazione dei suoi ragazzi.
"Il nostro problema è sempre lo stesso dall'inizio del cam-pionato. Non riusciamo a fare gol. Siamo poco incisivi in zona d'attacco. Su sei partite non siamo riusciti a conqui-stare una vittoria, solo sconfitte o pareggi. Gli unici gol siglati dai bianco rossi sono stati propiziati solo dai calci di rigore. Ma ciò non basta per portare a casa dei buoni risultati. Le reti non arrivano - ha aggiunto - perché in squadra non ci sono degli attaccanti. Non me la sento ad ogni modo - ha sottolineato - di rimproverare i miei ragazzi. Hanno dato durante il match tutto quello che potevano, non è colpa loro se le reti non sono arrivate. Nel secondo tempo abbiamo avuto delle occasioni gol, ma non siamo riusciti a conquistare il pareggio. Il problema è che non si riesce a finalizzare il tanto lavoro che si fa". Alla domanda su cosa pensasse del rigore non concesso in seguito all'atterramento di Felisatti nell'area avversaria ha detto senza alcuna vena polemica: "II giocatore non aveva motivo di cadere durante l'azione se non fosse stato pioto." L'allenatore Zanforlin mostra d'essere al corrente delle lacune e delle difficoltà della squadra e manifesta la volontà di continuare a lavorare con impegno per ottenere dei risultati positivi. Già da domenica si attendono risposte importanti.


Claudio Funiciello

Nessun commento:

Posta un commento