Orfeo Zanforlin Allenatore Calcio

.

giovedì 2 giugno 2011

Eccellenza Bovisio: Miserendino risolve la pratica Mariano



Bovisio - Mariano 1-0

IL BOVISIO RISCATTA LA SCONFITTA DI SETTE GIORNI FA CON LA CARATESE. I COMASCHI SI CONFERMANO IN CRISI

BOVISIO: Trezza, Di Mauro, Perseo, Miserendino, Campolongo, Baroni, Romero, Greco, Monaco, Ghilardi, Comunian (56' Cherubini). All.: Zanforlin.
MARIANO: Perego, Lucchetta, Negri, Novali, Megna, Ballabio, Morabito, Rusconi, Colombi, Mascheroni (71' Russo), Colombo (62' Di Maro). All.: Forni.

ARBITRO: Rottoli di Bergamo.

MARCATORI: 70' Miserendino (B). NOTE- Ammoniti: Baroni, Ghilardi(B); Lucchetta, Negri, Morabito (M).
Angoli 3-3.
BOVISII - Da un derby solita-mente ci si aspetta tensione, emozioni, gol e spettacolo, ed in mancanza loro almeno carattere e temperamento a mille sopra il terreno di gioco. Ebbene, di tutto questo non si è vista nemmeno l'ombra, oppure se qualcosa c'è stato, le due squadre sono state bravissime a tenere tutto nasco-sto. Il folto pubblico presente per combattere il freddo ha potuto fare affidamento su pochissimeazioni in grado di scaldare gli animi, tra cui, per la fortuna dei tifosi viola, il gol realizzato da Miserendino quando ormai lo zero a zero sembrava stampato nel granito. Eppure entrambe le formazioni avevano qualcosa da dimostra¬re dopo le brutte presta-zioni della scorsa giornata contro la Caratese ed il Cardano. Il Mariano invece ha riba¬dito una volta di più di attraversare un periodo veramente negativo, periodo che purtroppo sembra non finire mai. Ogni volta Forni (a proposito, decisamente amaro il ritorno a Bovisio dell'ex allenatore viola) per scelta o per necessità è costretto a cambiare formazione di partenza,senza mai riuscire a trovare la giusta quadratura del cerchio, in questo ben poco aiutato da colo-ro che sul campo dovrebbero fare la differenza (vedi Colombi, impresentabile con la sua solita sufficienza). Dei padroni di casa che dire, hanno vinto e tanto basta. Fino al gol decisivo giunto al 70' grazie ad un preciso colpo di testa di Miserendino su puni¬zione-cross di Romero, non è che avessero fatto più dei giallo-blu, anzi proprio gli ospiti aveva¬no sfiorato il vantaggio al 64'con un colpo di testa di Ballabio magistralmente sventato in angolo da Trezza. Dopo la rete però i viola hanno legittimato il successo, sfiorando il raddoppio in contropiede con Monaco al 73' e Cherubini ali'84'. Un minuto dopo Novali con una estemporanea staffilata da fuori sfiorava il palo, troppo poco però per mettere la parola fine ad una crisi sempre più profonda ed impedire al Bovisio di bissare il successo dell'andata.

Roberto Colombini




Nessun commento:

Posta un commento