Orfeo Zanforlin Allenatore Calcio

.

domenica 5 giugno 2011

Rappresentative Milano: Maggioni al comando




Juniores a Zanforlin, Pasquetti sui Giovanissimi

Il delegato provinciale Luigi Dubini ha scelto l'organico dirigenziale che formeràle Rappresentative che difen deranno i colori di Milano al "Torneo delle province", Il nuovo team mana ger che subentra a Mario Beltramini ppassato ali' Accademia Inter) è Rober to Maggion, storico direttore sportivo del grande Corsico (sconfitto ai play- off di Eccellenza nella stagione 2005/06). Sono stati cambiati entraimbi i tecnici di Juniores e Giovanissimi, L'ex Juniores Giuseppe Pallavicini si è accasato al Sempione Half mentre il tecnico dei Giovanissimi Livio Fiocchi (campione nel torneo coi Giovanissi- mi '93) si è accasato a Vighignolo. Co me guida della Juniores è stato scelto Orfeo Zanforlin. Suo vice sarà Gio- vanni Zaccaro mentre i dirigenti pre- scelti sono Roberto Tomanin (ex San Leonardo) e Giuseppe De Palma (ex Iris). Massaggiatore di categoria è Francesco Sindoni. Zanforlin, ex Novaffori, Besana e Bovisio, spiega: «Aspettavo qualcosa che mi desse en- tusiasmo, qualcosa di diverso da quello che faccio da 27 anni, cioè l'ai- lenatore. n ruolo di selezionatore è sti- molante, ho scelto la Juniores perché mi sento più vicino a questa categoria avendola allenata con l'Fbc Saranno (vincendo il campionato, ndr) e il Se- nago». Per i Giovanissimi '95 ecco ar- Corsico con Maggiora ds), ex Lom genti saranno Morneghini (conferma- to) e Pasquale Ottobrino (già da tempo nella delegazione di Milano). Ciro Ghiotto èil massaggiatore. Così Pa squetti: «Per me rappresenta sicura mente una nuova avventura in cui metterò il massimo impegno cercan do di ottenere buoni risultati. Tuttavia ammetto che mi dispiace non poter fi- nire il lavoro iniziato al Lombardia Uno». «Ho dato la mia disponibilità fin da subito sia a Dubini che a Maggioni, persone che conosco da diversi anni e che ritrovo ora nella Rappre sentativa. Primo obiettivo sarà quello di creare un dialogo positivo con tutte le società, cercando di stimolare il loro interesse verso la Rapp. che deve es sere vista come premio e non come ostacolo. Io e i miei collaboratori partiremo dalle società che spesso vengo no messe in secondo piano e che inve bardia 1 e Rea! Cesate, n suo vice alle natore sarà Fato Biagio mentre i dirice io considero la base della nostra de legazione». In ogni caso dobbiamo fare delegazione». In ogni caso dobbiamfare un passo alla volta e se il nostro modo un passo alla volta e se il nostro modo di fare porterà dei frutti lo scopriremo solo vivendo, come diceva Battisti in una sua celebre canzone»,
Luca di Bisceglie

Nessun commento:

Posta un commento